• Antifurto nebbiogeno •

Elemento molto importante per garantire l’efficacia di un sistema di sicurezza antintrusione è il tempo necessario dalla rilevazione dell’intruso, all’intervento sul posto di un operatore. Questo tempo, spesso molto lungo, riduce però l’efficacia dell’impianto antifurto.

Un efficace sistema per ovviare a questo problema è l’impiego di un nebbiogeno.
L’antifurto nebbiogeno è un sistema di allarme che, quando rileva la presenza di intrusi, grazie ad una caldaia, eroga nebbia velocemente fino alla saturazione dell’ambiente. In questo modo il ladro sarà preso dal panico e cercherà la via di fuga più vicina e saranno protetti sia i valori custoditi che le persone eventualmente presenti.

Questo tipo di antifurto fumogeno è valido sia per case o negozi che per grandi edifici, superstore e uffici. Ciò che cambierà sarà semplicemente la capacità di saturazione del sistema. Importante sarà comunque nella valutazione, il progetto, che deve essere eseguito da aziende specializzate nell’impiego di queste tecnologie.

Queste apparecchiature, nonostante siano presenti da molti anni sul mercato, sono scarsamente diffuse, nonostante rappresentino una reale opportunità nella difesa dei beni, sia per attività commerciali che abitazioni.

 

Un pensiero su “• Antifurto nebbiogeno •

  1. Edoardo

    Salve sono a chiedere una informazione : ma se avessi la necessità di acquistare 3Generatori di fumo da mettere in 3 stanze differenti, dove i volumi sono circa 80 mc, è possibile?

    Io ho già un impianto di allarme installato con sensori di movimento e sensori di contatto alle finestre.

    Cercavo qualcosa di economico da integrare al sistema già esistente.

    Resto in attesa, grazie, saluti.

    Gradirei essere contattato per email, no cell no visita per preventivo

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *