• I vantaggi di un impianto di videosorveglianza •

Un impianto di videosorveglianza consente di anticipare l’evento di intrusione fino ad eliminarlo. I sistemi di telecamere, insieme agli impianti di allarme che ne garantiscono il monitoraggio, sono misure di sicurezza che vi permetteranno di tenere i vostri beni al sicuro, ad ogni ora del giorno e della notte, nelle vostre case, negozi ed uffici.

Affidarsi a semplici porte chiuse con serrature può non garantire la sicurezza che cerchiamo e rendere bersagli di malintenzionati. Un sistema di videosorveglianza assolve invece al bisogno di sicurezza, in quanto non è solo un’efficace sistema di difesa, ma è anche una soluzione a basso impatto invasivo.
I moderni impianti sono estremamente flessibili e hanno il vantaggio di permettere l’installazione delle telecamere molto facilmente nell’ambiente da proteggere, configurandole in modo personalizzato e dando la possibilità di riprendere ampie zone circostanti. Inoltre, non vi sono problemi per quanto riguarda le installazioni esterne grazie ad alloggiamenti resistenti agli agenti atmosferici e dotati di riscaldamento integrato.

Le telecamere di videosorveglianza possono anche essere affiancate ad un’analisi video da parte di guardie incaricate, in grado di inviare le immagini ritenute di allarme ad un centro di controllo o all’interessato. L’analisi video può essere inoltre portata ad ottimi livelli tramite l’utilizzo di telecamere termiche, insensibili a molti eventi che non vengono rilevati con una normale telecamera. Per questa ragione, questi impianti possono essere impiegati come importante ausilio alla sicurezza nella rilevazione di movimenti esterni alla propria abitazione, negozio o edificio da proteggere.

photo credits: hikvision.com/it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *