• Telecamere termiche: rilevamento affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 •

Ideali per imprese commerciali ma non solo…

Una telecamera termica, o termocamera ad infrarossi, è un dispositivo elettrico che riesce a rilevare il calore irradiato da persone, animali, veicoli ed oggetti. L’identificazione di questi ultimi sarà possibile grazie alla rielaborazione del segnale elettronico, che viene riconvertito e per produrne un’immagine su display.

Ne esistono di diverse tipologie che possono soddisfare ogni necessità: dalla misurazione dei valori di temperatura assoluti, per il monitoraggio di processi industriali, allarmi anticendio, frigoriferi nei supermercati, alla rilevazione di intrusioni perimetrali anche a diverse decine di metri.

Le termocamere, combinando più tecnologie di protezione perimetrale in una soluzione unificata e superiore rispetto alle telecamere tradizionali, garantiscono un’efficacia nella sorveglianza 24/7, sia in aree totalmente buie che in parcheggi assolati. Inoltre, forniscono dati di allarme più specifici, in quanto le segnalazioni che mandano sono personalizzabili, permettendo così di ridurre falsi allarmi. In questo modo la vulnerabilità alle intrusioni è ridotta con semplicità e da remoto.

Di facile installazione, le telecamere termiche sono ideali per implementare i tradizionali sistemi antintrusione e permettono di proteggere diverse tipologie di aree, dalle abitazioni con giardino a siti industriali, aeroporti, centrali elettriche, recinzioni, cantieri edili, concessionarie, magazzini, scuole, porti e marine, fattorie, ponti e infrastrutture critiche.

Inoltre, non sarà necessario preoccuparsi di problemi di privacy, in quanto, anche in caso di limitazioni alle riprese video, le termocamere possono essere tranquillamente installate dato che non hanno lo scopo di identificazione delle persone, ma solo di rilevarne la presenza ed i movimenti.

Per un controllo totale, è comunque consigliata l’installazione sia di videocamere che termocamere, o dispositivi che possiedono entrambe le tecnologie – termica e video – in una singola telecamera.

Questi dispositivi offrono quindi applicazioni che la tecnologia video tradizionale non è in grado di fornire, catturando immagini vivide di oggetti in movimento senza temere condizioni di visibilità ambientali sfidanti come oscurità e intemperie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *