Come avviene la progettazione di un sistema di sicurezza?

Progettare un impianto di sicurezza comporta eseguire un’attenta analisi del rischio, valutare le migliori tecnologie presenti sul mercato e applicarle in modo corretto in base all’analisi eseguita.
Esistono normative nazionali ed Europee per una corretta progettazione. Queste regole sono fondamentali anche per eseguire i sistemi semplici definendo il livello di prestazione dell’impianto da realizzare.
Molto spesso vengono invece proposti impianti che non rispondono a nessun requisito minimo, poiché molti credono che l’impianto di allarme sia un prodotto che non necessità di nessuna particolare progettazione, acquistabile semplicemente su internet, dove sono disponibili diversi tipi di kit a basso costo.
Un impianto di sicurezza va invece visto come un investimento vero e proprio. E’ per questa ragione che è è fondamentale affidarsi ad aziende che operano esclusivamente nella realizzazione dei sistemi di sicurezza. Queste ultime non solo vi garantiranno una corretta esecuzione dei progettazione ed installazione, ma vi saranno in grado di fornire un’assistenza che possa mantenere in efficienza sistema di sicurezza nel tempo.

Da valutare inoltre se l’azienda scelta è in grado di garantire un servizio attivo 365 giorni all’anno, poiché i periodi delle festività sono sempre i più a rischio.

Comment on this FAQ

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *