Perchè installare un impianto di videosorveglianza?

Queste protezioni consentono di anticipare l’evento di intrusione fino ad eliminarlo. Non solo un impianto di videosorveglianza rappresenta un’efficace sistema di difesa, ma rimane una soluzione a basso impatto invasivo. Il vantaggio nell’utilizzo di telecamere di videosorveglianza è rappresentato dalla possibilità di installare queste protezioni molto facilmente nell’ambiente da proteggere. Con una telecamera si possono riprendere ampie zone. Il sistema di videosorveglianza può essere affiancato da una analisi video in grado di inviare le immagini ritenute di allarme, ad un centro di controllo o all’interessato.

L’analisi video può essere inoltre portata ad ottimi livelli tramite l’utilizzo di telecamere termiche, insensibili a molti eventi che non vengono rilevati con una normale telecamera.

Per questa ragione, questi impianti possono essere impiegati come importante ausilio alla sicurezza nella rilevazione di movimenti esterni alla propria abitazione, negozio o edificio da proteggere.

Comment on this FAQ

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *