Manutenzione allarme antifurto

Fondamentali come il tagliando per le vostre automobili sono le regolari manutenzioni all'impianto di sicurezza. Per questo offriamo ai nostri clienti contratti che garantiscono scontistiche sui materiali, uno o più appuntamenti annuali fissati in anticipo e la priorità di intervento in caso di necessità.

In cosa consiste la manutenzione

Dopo aver fissato l'appuntamento secondo le vostre necessità, il nostro tecnico procederà al controllo di tutti i dispositivi dell'impianto, dalla la pulizia dei sensori di movimento, degli apparecchi di videosorveglianza, specialmente di quelli esterni, che potrebbero risentire degli agenti atmosferici o di eventuali corpi estranei che ne hanno modificato o occluso la visuale, impedendo loro di registrare movimenti indesiderati intorno alla propria abitazione. Verranno poi controllate le batterie ed eventualmente sostituite, controllata la memoria eventi per vedere se si presentano guasti ricorrenti, ed infine che tutti i dispositivi (centrale, sim, sensori,...) comunichino correttamente tra loro, con la nostra Centrale e con eventualmente la centrale del servizio di vigilanza, se presente. 
Gli interventi straordinari invece, che possono comunque essere fatti coincidere con la manutenzione annuale, riguardano i problemi tecnici che possono presentarsi per vari motivi, da manomissioni, a usura fino ai cavi tagliati erroneamente dai giardinieri.

In questi casi è importante disporre di una assistenza tecnica immediata, che possa intervenire tempestivamente e impedire spiacevoli inconvenienti.

Il tecnico che verrà a eseguire la manutenzione, dispone di un automezzo aziendale che costituisce un vero e proprio magazzino e si avvale di un computer portatile per effettuare interventi di programmazione sui centri di controllo e per avere sempre on-line le schede tecniche delle apparecchiature da manutenere.

La disponibilità della ricambistica ed i tempi di riparazione delle apparecchiature sono garantiti da partnership con le case costruttrici top di gamma del settore di comprovata fiducia.

La teleassistenza

Questo servizio, associato al contratto di manutenzione, permette di monitorare in tempo reale 24 ore su 24, tramite connessioni di tipo analogico o digitale, lo stato del vostro impianto d'allarme. Questo permette di avere una diagnosi dei problemi da remoto senza la necessità di un intervento sul posto diminuendo, inoltre, i tempi di intervento necessari all’eventuale manutenzione straordinaria. 

 

Manutenzione antincendio

Per fare in modo che l'impianto antincendio sia sempre funzionale occorre effettuare una regolare manutenzione semestrale che deve essere eseguita da aziende specializzate che rispettino la normativa UNI 11224.
La presenza di guasti all'impianto potrebbe infatti compromettere la funzionalità dello stesso vanificando il suo intervento in caso di incendio e apportando quindi rischi per le persone e gli oggetti presenti all'interno dell'abitazione.
Una corretta manutenzione permette inoltre di tenere il sistema antincendio in un perfetto stato di salute che sarà sempre efficiente in caso di pericolo.

La formazione del personale della struttura dove è presente un impianto antincendio è imprescindibile. I dipendenti dovranno essere formati riguardo le principali cause di incendio e loro prevenzione, le sostanze estinguenti, essere a conoscenza della segnaletica e vie di fuga per una corretta evacuazione.
Il personale dovrà inoltre effettuare dei controlli mensili, eseguire prove di evacuazione  e tenere costantemente aggiornato il registro antincendio.

 


PER INFORMAZIONI CONTATTACI ALLO 055 6121048 OPPURE COMPILA IL SEGUENTE MODULO

How much is: 10 + 10 =